Masseria Pilano

La Masseria Pilano (Azienda Agricola ed Agriturismo) è un’antica masseria pugliese del XVII secolo che sorge nel cuore del Parco Naturale Regionale “Terra delle Gravine”. Il territorio, di circa 235 ettari, è collocato tra i comuni di Crispiano e di Martina Franca.
Dalla primavera 2007 la Masseria Pilano offre la possibilità di soggiornare nelle antiche strutture, ricavate dal restauro dei Trulli del Seicento. Con un appropriato e artistico rifacimento, sono stati creati piccoli appartamenti, i cui ambienti, distribuiti in due o tre camere, offrono piena autonomia e i necessari comfort agli ospiti. Arredati con gusto ed eleganza, gli appartamenti si affacciano sulle suggestive corti padronali e sui vasto “iazzi”. Le camere, ampie e luminose, sono fornite di comodi bagni privati e di angolo cottura.
Nel servizio è inclusa la prima colazione, servita in appartamento. Noleggio biciclette, TV satellitare, WiFi gratuito. Gratuità e sconti per bambini sino ai 12 anni.
Le ampie corti esterne e gli antichi Trulli del Seicento costituiscono un’invidiabile cornice per Eventi e Matrimoni garantendo cosi uno stile elegante, puro ed originale. Gli eventi potranno essere ospitati in collaborazione con servizio di Catering professionale.
La Masseria gode di una posizione geografica centrale ed è ben collegata con le strade provinciali e statali, questo consente di raggiungere agevolmente luoghi di interesse storico e turistico quali la Valle d’Itria, Alberobello, Ostuni, la gravina di Laterza, Lecce, Matera etc.
Le attività agricole prevalenti della masseria sono: l’allevamento di bovini da latte di alta qualità di razza Frisona, l’allevamento di bovini da carne di razza Podolica Pugliese, la produzione di olio d’oliva biologico. Fanno parte della masseria anche i boschi di macchia mediterranea, ricchi di numerose specie animali selvatiche, dove si irradiano percorsi naturali di diversi km che è possibile percorrere a piedi, in mountain bike o su richiesta a cavallo.

Informazioni

Masseria Pilano 
S.P. 49 – 74012 Crispiano (TA)

Nominativo proprietario: Società Agricola Masseria Pilano
Coordinate: 40.643005, 17.274628
Telefono: (+39) 099 613 107
E-mail: info@pilano.it
Sito Web: www.pilano.it